Valia Galdi

Responsabile per il settore ARCHITETTURA OLISTICA
email: valiagaldi@anidra.it
cellulare: +39 346 9634835

foto-profilo-valia

Registro nazionale ASI Settore Arti Olistiche Orientali discipline Bio-Naturali e Olistiche
Bioarchitettura Olistica R.D.14.113 Feng Shui R.I.14.390

Dal 1992 è architetto. Approfondisce l’approccio olistico che include l’architettura naturale e bioclimatica, l’attenzione al benessere ambientale con riguardo alla fruibilità degli spazi e l’arte del feng shui, al fine di interpretare nella maniera più opportuna le caratteristiche specifiche dei luoghi.
Avvia l’attività professionale con progetti di paesaggio e di ridisegno degli spazi aperti, in particolare negli ambienti rurali (Mele, Sori, Casarza L., Chiavari), sviluppa interventi di recupero edilizio e di nuova costruzione (Mele, Sori, Genova, Chiavari).
Allieva del M° Paolo Bendinelli è impegnata in un percorso di crescita personale e nella costruzione del centro Anidra che informa anche lo svolgimento della professione.
Applica, come nel caso del centro Anidra, criteri e tecniche di architettura naturale, approfondite anche nell’ambito di progetti europei.
È socia di CERPA Onlus (Centro Europeo di Promozione e Ricerca dell’Accessibilità – Reggio Emilia) in cui ha svolto attività di formazione indirizzata ai tecnici delle pubbliche amministrazioni e liberi professionisti.
Redige progetti personalizzati di adattamento dell’ambiente domestico.
Studia e pratica il Feng Shui secondo gli insegnamenti di M°Joseph Yu del F.S.R.C. di Toronto. In quest ambito svolge consulenze e ha collaborato con l’Associazione AMAL, scuola dei medici agopuntori di Genova.
Mantiene attivo negli anni il profilo iniziale di urbanista, partecipando alla redazione di piani comunali e provinciali. Ha coordinato il team tecnico per la redazione del nuovo Piano Urbanistico di Chiavari. Numerose negli anni le pubblicazioni e l’attività divulgativa.